Mergui

arcipelago Mergui

L’ arcipelago Mergui comprende più di 800 per lo più disabitate isole nel mare delle Andamane al largo della costa ovest della penisola malese, nel su della Birmania (Myanmar).
L’arcipelago Mergui è composta da isole di dimensioni molto variegate, da quelle molto piccole ad altre estese per centinaia di chilometri quadrati. Grazie alla posizione remota, le isole ed il mare circostante ospitano una strabiliante diversità di flora e fauna, con meravigliosi fondali e vita marina. L’ arcipelago Mergui è una famosa destinazione per attività come le immersioni, lo snorkeling, il kayak, la pesca e la ricerca sottomarina. Al mondo ci sono ben poche isole incontaminate e vergini come le isole Mergui. Macleod vanta un ambiente ed una giungla incontaminate con tante piante tropicali e specie di uccelli.
L’arcipelago Mergui è stato aperto al turismo solo nel 1997, grazie ai negoziati fra la Birmania ed alcuni tour operator thailandesi specializzati in immersioni subacquee, vista l’enorme ricchezza e varietà dei fondali marini.
Un’escursione sulla vetta più alta del Macleod offre dei panorami mozzafiato. Si può decidere di fare le escursioni da soli o richiedere una guida. Le tantissime specie di uccelli presenti sull’isola, la rendono un’oasi per questi animali. Non esiste miglior modo di conoscere la cultura dell’ arcipelago Mergui che esplorare i villaggi e i mercati degli Zingari di Mare (o Moken). I Moken sono gli abitanti principali delle isole e sono chiamati in questo modo per via dei loro spostamenti continui da un’isola all’altra attraverso lunghe e strette barche dette Kabang, passando la maggior parte del tempo in mare e dedicandosi alla pesca e alla caccia.
Si organizzano tour culturali che mostrano le abitudini di vita e di pesca dei Moken.

  • mergui
  • mergui
  • mergui
  • mergui
  • mergui
  • mergui

Il resort

Il Resort selezionato per vivere il meraviglioso arcipelago Mergui è un Eco-lodge dove potrete vivere un ritiro esclusivo su un isola lontana con bianche spiagge incontaminate, punti per immersioni inesplorati e accesso diretto ai tesori dell’isola Macleod, nell’ arcipelago Mergui. L’isola é situata a sole 40 miglia nautiche da Kawthaung (Victoria Point) in Birmania e da Ranong in Thailandia. Ci sono tre spiagge circondate da una lussureggiante vegetazione tropicale.
Il Resort regala una rilassante esperienza come se foste su di un’isola privata. Lo spazio interno ed esterno di ogni stanza è senza alcuna interruzione e tutte le camere si trovano ad un minuto dalla spiaggia. Con il suo centro immersioni PADI, gestito da un team di istruttori esperti, il Resort offre un comodo punto di immersioni nell’arcipelago Mergui, e avrete la possibilità di ricevere massaggi tradizionali thailandesi.

quando partire

Il clima dell’arcipelago Mergui è di natura tropicale e il periodo migliore per visitarlo va da Novembre a Marzo, con una temperatura media di 27° C. I monsoni che soffiano da Sud-Est portano pesanti piogge da Maggio ad Ottobre.

RICHIEDI INFORMAZIONI













    A quale delle nostre destinazioni mare sei interessato? (richiesto)

    In quale data vuoi partire? (richiesto)

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    In quante persone partite? (richiesto)

    La tua data di nascita (richiesto)

    La tua Città di residenza (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter? (richiesto)

    Termini e Condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionare e richiedere la loro cancellazione. Consulta la nostra Informativa sulla Privacy
    Acconsento alla vostra Informativa sulla Privacy

    NEWSLETTER





    Go top